5.0 · 18 reviews
A6589WOjulieb
December 2020
Wonderful experience! Rafael made the virtual tour informative, interesting and added a touch of humor. He made time to answer all questions. A very knowledgeable guide. Enjoyed it so much that I signed up for the tour of Naples. Thank-you.
akcap
December 2020
My wife and I just participated in the Pompeii Virtual Tour; it was pretty terrific. We currently live in Naples, and were able to invite friends to join us. This is cool because some of them would have come to visit us, were COVID not a factor. My wife and I learned about Naples Grand Tour last year when we did one of their small-group LIVE tours of Pompeii with friends from the states. We liked that tour so much, we started following Naples Grand Tour on Facebook -- that's how we learned about the Virtual Tour. Of course, there are things you can do in person that you can't do in a virtual tour, but there are also many things our guide could share on the virtual tour that we would never have had time to see in our two-hour 'live' tour. We were able to see areas on the far side of the site; were able to see the latest excavations (also fairly distant from the main entries to Pompeii) were able to see a clear hour by hour recreation of the eruption and get a stronger overview of the entire site. Our guide was also able to go into areas of Pompeii more suited to adult audiences. There's nothing like being in a historic spot in the flesh, but when we were in Pompeii, it was actually a super hot day and was physically demanding. The Virtual Tour was easier, we each had a glass of wine; and we could still ask questions at regular intervals during the virtual tour. Because the Virtual Tour gives a broad overview, it was a great follow-up to our earlier 'live' tour -- and would also make a good preview for someone thinking of visiting Pompeii. Our guide shared a ton of enthusiasm as well as expertise -- and had a good facility for organizing and sharing a lot of information and still making it compelling. We heartily recommend Naples Grand Tour.
pierothecoach
November 2023
Abbiamo da poco visitato questa chicca, scoperta in un vicolo a pochi passi da S. Gregorio Armeno. Molto dettagliata e coinvolgente la descrizione da parte del personale dell'Associazione che ne ha curato il recupero ed il restauro. Consigliatissima
lellot923
September 2023
Venuto a conoscenza di questa meraviglia, con la famiglia mi reco presso questa chiesa nel pieno centro storico di Napoli, faccio i complimenti all'associazione che ha fatto rinascere questa struttura, la visita guidata molto interessante e suggestiva in un contesto davvero eccezionale. Un plauso particolare alla ragazza che ci ha fatto da guida e che si è attivata in maniera encomiabile allorquando mia figlia di 12 anni non si è sentita bene prestando la sua cura e attenzione. Continuate così, Napoli e il centro storico ha bisogno di persone come voi intente a valorizzare l'enorme patrimonio culturale presente in città. Consiglio vivamente la visita, ne vale davvero la pena
marcotomm14
September 2023
Chiesa piccolina nel cuore di Napoli, ancora poco conosciuta ma degna di essere vista per la sua particolarità del culto dei morti ma soprattutto per la bellezza del posto in se e delle persone che la gestiscono. Esperienza molto bella sopratutto grazie alla guida che ha saputo raccontarci la storia di questo posto incredibile con dedizione e passione. Ci ritornerò sicuramente.
Andrea P
April 2023
L’esperienza alla chiesa è stata molto suggestiva, le guide sono accoglienti e simpatiche e si nota molto l’impegno che ci mettono nella salvaguardia della chiesa e del santuario, consiglio!
BrunoCla
March 2023
Un ulteriore pezzo di storia nel centro storico di Napoli. Complimenti all'Associazione che ha ridato vita alla Chiesa e che in modo appassionato e professionale ti "accompagna" in questo tour tra sacro e profano BRAVI !
ceciliab27
January 2023
Non particolarmente attirata da questa piccola chiesa, rispetto alla moltitudine delle meraviglie che offre il centro storico, ci sono capitata quasi per caso ed è stata una piacevole scoperta. Un piccolo gioiello gestito da un'associazione attenta, con persone preparate, gentili e professionali, che riescono ad avvicinare anche i turisti al cuore della Storia e cultura napoletana.
maria ludovica a
January 2023
Visita molto interessante tra il sacro e il profano. Bello sapere che le guide giovani si prendono cura della chiesetta e rendono fruibile al pubblico il patrimonio altrimenti abbandonato. Consigliatissima la visita
Doni R
December 2022
Bravissimi i ragazzi dell’Associazione che hanno ripulito e preso in gestione questo gioiello abbandonato per decenni. Ora accompagnano i visitatori con passione sconfinata e voglia di coinvolgere le persone in usi, costumi e credenze del popolo napoletano. Molto curioso il teschio con le orecchie venerato tuttora da chi lascia voti e preghiere.
teresacP1495JZ
August 2022
Bellissima esperienza.Grazie mille a chi con passione e devozione porta alla luce il cuore di Napoli.Grazie signora Gabriella bellissimo tour.Mario e famiglia
lapsicologainviaggio
August 2022
La bellissima storia di questa piccola chiesa e del suo recupero mi hanno colpita molto. Meritata la visita alla cripta con i vari teschi. Da non perdere.
SimoSan10
May 2022
Visita interessante in questa piccola Chiesa in restauro. La spiegazione del culto dei morti ti lascia affascinato così come il teschio con le orecchie. Assolutamente da visitare!
bompit
May 2022
Ragazzi entusiasti restaurano un vecchio sito e ne fanno una storia assolutamente interessante. 30 minuti non solo spesi bene, ma assolutamente raccomandati.
Luuuuucci
May 2022
I miei complimenti alle guide! Esperienza interessantissima alla scoperta di una chiesetta piccola e accogliente, ma soprattutto delle più antiche credenza e tradizioni napoletane. Lo consiglio a tutti !
Caterina C
April 2022
Il centro storico di Napoli è pieno di luoghi particolari da visitare, per tradizione, da secoli, a Napoli c'è il culto dei morti, soprattutto "adottare" un teschio per prendersene cura e pregare per le loro anime in purgatorio in cambio di richieste di buona sorte... Sacro e profano. Nella chiesa di Santa Luciella, tra i vari teschi vi è quello con le "orecchie" quindi più predisposto all ascolto... Ad accoglierci due guide, Alfonso e Rosa, ragazzi cordiali, dolcissimi e preparati, in maniera molto piacevole ci hanno accompagnato e illustrato questa piccola Chiesa Da non perdere!
TBY_7396
March 2022
Storia affascinante e coinvolgente, visita guidata veramente interessante, dura all’ incirca 20 minuti, vale la pena passarci!
marcocP4577BD
March 2022
Piccola chiesa in restauro nel centro di Napoli. I volontari di Respiriamo Arte stanno facendo un grande lavoro e sono gentilissimi e molto bravi e preparati. Meritano di essere sostenuti ed aiutati nella salvaguardia e nel recupero di questo (come altri) piccoli tesori.
bigne94
February 2022
Bellissima visita guidata. Le guide sono molto preparate, è un piacere lasciarsi spiegare la bellezza nascosta di questo luogo storico di Napoli. Consiglio la visita!

Subscribe to our newsletter

© 2024 TourMega™. All Rights Reserved.
Home Login Sign up